Ultime Comunicazioni

Ritiro supplementare dei rifiuti igienici (pannolini pediatrici – pannoloni – assorbenti)

Per salvaguardare le esigenze di alcune categorie sensibili (neonati, anziani e degenti), è stato previsto un servizio di raccolta aggiuntivo appositamente dedicato ai Pannolini, Pannoloni e agli altri rifiuti igienici assorbenti.

Tali materiali devono essere – di norma – conferiti nell’Indifferenziato ed essere ritirati nel giorno previsto da calendario – ovvero ogni Venerdì (Mastello Grigio).

Tuttavia, gli utenti che dovessero avere la necessità di un ulteriore ritiro settimanale, potranno richiedere il servizio integrativo con un ritiro in più, programmato per il  Martedì.

La richiesta di attivazione del servizio supplementare potrà avvenire secondo due modalità, vale a dire tramite compilazione di apposito modulo FORMAT – già disponibile sul portale “ambientelocri.it” – con invio immediato in via telematica  oppure scaricando il modulo in formato PDF – anch’esso già disponibile sul medesimo portale – in versione cartacea e presentando la domanda all’Ufficio Ambiente del Comune di Locri.

Per il conferimento addizionale di Martedì occorrerà utilizzare un sacco a parte, chiuso, sistemato vicino al mastello del ritiro previsto (quello Blu previsto per Carta e Cartone).

Il servizio in supplemento è su richiesta, della durata di un anno (il quale decorre dalla data di presentazione della domanda ed è rinnovabile ogni anno) e non comporta costi aggiuntivi.

 

WhatsApp Infopoint RD